IL GIARDINO DELLA SIGNORA

Bè che dire...

« Older   Newer »
  Share  
*//Ila_<3
view post Posted on 26/3/2009, 20:24




Mi chiamo Ilaria ho solo 13 anni...il 22 agosto ne compio 14,sono del 95.
Vengo dalle Marche vicino Macerata (:
Ho avuto un pò di timore a presentarmi perchè non sono pagana...cioè il paganesimo è una religione molto interessante che mi affascina moltissimo ma non ne ho mai parlato con i miei genitori...ho paura di deluderli...ma dopotutto è una mia scelta no?!?!Spero di poter essere accettata XD
Un bacio ♥
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 27/3/2009, 14:24




Ciao e Benvenutissima! ^_^ Anche se non sei pagana "praticante" non ti preoccupare...neanche io lo sono completamente sebbene stia iniziando ad approfondire l'argomento ^_^ quindi per me sei più che accettata! ^_^ per la questione genitori...secondo me ogni persona deve fare le proprie scelte... e poi non stai diventando satanista, no?
 
Top
vixen77
view post Posted on 27/3/2009, 14:33




ciao, basta con questi genitori assillanti!!!! ma siamo nel 2009 e devono ancora imporre cerimonie, cresime e croci????

io per fortuna non ho avuto genitori rompipalle con la religione, anzi, non ho neanche fatto la cresima, la comunione l'ho fatta piangendo, ma solo per i regali!!! alla tua età avevo giàò dichiarato il mio distacco dalla religione...bisogna ragionare e andare avanti, se siamo noi i primi a porci come se il paganesimo fosse un qualcosa di sbagliato non ci lasceranno mai in pace...13 anni, sei grande abbastanza!
benvenuta :wub:
 
Top
mirimeisilme
view post Posted on 27/3/2009, 17:12




ti risponde una che di problemi con i genitori ne ha avuti !!!!!!!!!! pensa ch per un periodo hanno portato via i computer da casa XD !!! alla fine però l'ho spuntata !!!!XD!!!! quindi nn ti preoccupare poi sono contenta ....un altra minorenne nel gruppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
vixen77
view post Posted on 27/3/2009, 19:45




non facciamo niente di male, se non ragionare con la nostra testa, sveglia!!!!
 
Top
mirimeisilme
view post Posted on 27/3/2009, 22:03




io lo so ma non lo sanno loro ..............è molto stressante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! certe volte mi viene da urlare !! più glielo spieghi e meno capiscono ........................
 
Top
**§elma**
view post Posted on 28/3/2009, 02:32




Ciao^^Se i tuoi hanno problemi,fai leggere pure cosa scriviamo...di sicuro nn troveranno niente di strano.
Aperte le sezioni!
 
Top
vixen77
view post Posted on 28/3/2009, 10:57




Non voglio essere una rovina adolescenti, ma davvero ho in odio i genitori che pretendono di controllare la vita dei propri figli. ma dove sta scritto che quello che credono loro è buono e il nostro no? inoltre il loro è un credo per tradizione, quindi non è nato dal cuore come il nostro che ciè venuto spontaneo e non perch è la "religione di stato"...lottate rgazzi, è solo l'inizio, ma dovete farvi valere!!!! io di litigate con i miei ne ho fatte (non sulla religione, perfortuna!), e sono contenta di aver fatto valere i miei diritti :ph34r:
 
Top
mirimeisilme
view post Posted on 30/3/2009, 15:05




guarda mio padre è ateo quindi nn gli frega nulla ......mia madre non è la solita cristiana ottusa per mia fortuna ha una concezione di Dio o di religione più alta ...l'unica cosa che era preoccupata ....le solite storie stai su internet, chi sono questi , stai attenta , che sono questi argomenti ...........secondo me ha il terrore che io diventi tipo una satanista !!XD ...che matta !
 
Top
vixen77
view post Posted on 30/3/2009, 17:53




e allora fà ciò che vuoi! inoltre qui si parla di tanto altro, come vedi una pubblicità di un sito satanico è stata bloccata...un genitore si preoccupa, è normale, ma qui siamo quasi tutte ragazze, a parte finn, non è una chat da incontri....
 
Top
*//Ila_<3
view post Posted on 31/3/2009, 14:24




Grazie a tutte :lol: siete state tutte molto gentili grazie ancora =)
il problema non è questo però...i miei pensano che io sia pazza che non ha alcun senso...
il fatto è che Dio non mi ha mai aiutato...e se ha intenzione di aiutarmi ora bè spreca solo tempo perchè io ormai è un anno e mezzo che non metto piede in chiesa...
ho fatto anche io solo la cumunione e per quanto mi riguarda mi basta ^^
Posso dire che non sò quasi niente del paganesimo quindi sono qui per questo *.*
 
Top
**§elma**
view post Posted on 31/3/2009, 16:54




Dio aiuta,Dio non mi aiuta.... vedo che sei ancora molto attaccata alla religione cristiana.Gli Dei che noi veneriamo non sono da supplicare,sono amici,madri,padri,fratelli e sorelle.Sono parte di noi.
Questo è importante,lo devi sentire dentro.
 
Top
vixen77
view post Posted on 31/3/2009, 18:06




io mi ritengo molto democratica, ma quando sento persone soprattutto giovani e studiose che ancora pensano a dio mi viene male...io in chiesa ci sono andata 2 volte in 32 anni e 1000 x ammirare le opere d'arte....aprite la mente!!!!!
però mi incavolo troppo, non riesco proprio ad essere tranquilla a trattare quetso argomento.....

comunque vuoi diventare pagana o wicca...bene, qu sei nel posto giusto, ma non ha senso essere ibridi...cioè: chiesa per far contenti i tuoi e poi si festeggia yule....ognuno fa quello che vuole, ma bisogna sentirsi "pagani/wiccan" dentro
 
Top
mirimeisilme
view post Posted on 31/3/2009, 20:18




vero concordo .... io sn sempre andata in scuole cattoliche x volere superiore ma questo non mi ha impedito di dedicarmi al paganesimo ....prima era curiosità poi passione e ora dedizione totale XD nonostante il fatto che io metta piede in chiesa un giorno si e l'altro pure
 
Top
*//Ila_<3
view post Posted on 8/4/2009, 13:13




Spero di non deludervi...! image combatterò U.U però non frntendetemi io in Dio non credo più ormai da anni...perchè prima non mi ha mai aiutato e adesso cioè in parole povere non me ne importa più nulla XD (scusate se sono poco presente su questo forum ma in questi giorni ho problemi -.-'')
 
Top
25 replies since 26/3/2009, 20:24   220 views
  Share