IL GIARDINO DELLA SIGNORA

PRIMAVERA, mio articolo

« Older   Newer »
  Share  
vixen77
view post Posted on 26/3/2009, 11:00




DA http://www.pianetadonna.it/bellezza/primav...nnovamento.html

Primavera: è ora di rinnovarsi
Fiori, farfalle, primi caldi: la primavera ci fa venire voglia di novità, di cambiamenti, di buttare ciò che è vecchio. Piccoli suggerimenti per cambiare un po’ noi stesse, la nostra casa, le nostre abitudini.

A cura di Paola Fabris


:lol:



Giardinaggio
Basta vedere i negozi di giardinaggio: affollati e ricchi di varie piante. Se fino a ieri pensavi che il giardinaggio non facesse per te perché non provare a prendersi cura di una piantina? Sul mercato ne troviamo tantissime, ogni supermercato ha un angolo dedicato al giardinaggio. Non abbiamo molto spazio? Nessun problema, ci sono piantine nei vasi piccoli, che occupano poco spazio e fanno fiori bellissimi: le violette, le primule, i giacinti, i narcisi, più svariati fiori di campo. Buttiamoci anche sulle piante aromatiche: la melissa, che potrà tornarci utile per fare tisane rilassanti, l’erba cipollina ottima nelle insalate, il timo perfetto per gli arrosti, il basilico, la malva, la salvia. Una bella soddisfazione crearsi un orticello sul davanzale di casa!
(http://www.viridea.it/it/home.asp).

:wub:


Pulizia della casa
Non è ora di buttare oggetti inutili e ingombranti? Nei nostri cassetti conserviamo oggetti che ci legano al passato, anche brutti e impolverati, perché non buttarli via senza pensarci troppo? Se è ancora presto per fare il cambio degli armadi cominciamo a vedere quali vestiti sia invernali che estivi non metteremo più sicuramente. Così potremo decidere di portarli ad un negozio tipo Mercatino e riuscire a guadagnarci qualcosa. Inoltre buttare via gonne e magliette che sappiamo di non indossare più ci eviterà anche la penosa constatazione di non entrarci più…le magliette di cotone possono tornarci utili per ricavarne stracci per la polvere. Le coperte pesanti, ormai fuori moda, che non mettete più nel letto possono essere donate alle associazioni per i bisognosi o al canile.

:o:

Arredamento
Forse dovrete chiedere aiuto a vostro padre o a vostro marito…ma non è giunto il momento di cambiare un po’ il colore delle vostre pareti? Forse la tappezzeria vi ha stancato, allora perché non dare un po’ di tinta dai colori pastello? E’ vero che i colori che conciliano il sonno solo l’azzurro e il verde, ma se amate il rosa, il giallo, l’arancione, sbizzarritevi: in colorificio troverete svariate sfumature, dai colori più tenui a quelli più accesi. Fondamentali le tende: un bel colore caldo farà apparire la vostra stanza subito più luminosa. In commercio esistono varie lampade a poco prezzo: una lampada colorata mette subito allegria . E poi riordinate: mettete i libri in ordine di grandezza, o per autore, o per collana, come capita nelle biblioteche: l’ordine vi farà recuperare spazio.

:rolleyes:

Persona
Passeggiate all’aria aperta. Da sole, con il cane, con le amiche. Uscite, andate nel parco più vicino. Volete iscrivervi in palestra? E’ il momento giusto per non ridursi all’ultimo momento prima della prova bikini. Ma il benessere non è solo sport, perché non cominciate un’attività nuova: corsi di bricolage, di filosofia, esoterismo, cucina, letteratura. Oppure fare del volontariato: ogni paese e città è ricco di associazioni. Prendete la buona abitudine di bere almeno una tisana depurativa al giorno, oppure una tazza di tè verde. E bevete molta acqua: smorza la fame, elimina i liquidi in eccesso.

:B):

Bellezza
Iniziate ad usare una crema corpo sempre dopo la doccia, e per il viso, anche se siete giovanissime. Aiuterà ad idratare la pelle in vista delle prime esposizioni al sole. Cambiate taglio di capelli: una sforbiciata e la vostra chioma sarà subito più bella e lucente. Una crema rigenerante e una tinta non aggressiva vi daranno un aspetto più fresco.
:ph34r:
 
Top
0 replies since 26/3/2009, 11:00   61 views
  Share