IL GIARDINO DELLA SIGNORA

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Finn Mc Cool
view post Posted on 5/9/2008, 13:55




Ciao a tutti! ^_^ mi sono iscritto da pochissimo a questo forum e ora, giustamente, direi che è il caso di presentarmi: mi chiamo Ilario ho 19 anni e sono di Reggio Emilia. Ammetto di non essere un wiccan però sono molto curioso in merito all'argomento di cui conosco veramente poco. Sono appassionato di miti, leggende e forme di paganesimo passate (celti, egizi, nordici, greco-romani ecc.). Amo in particolare la cultura irlandese del passato (penso che si capisca dal mio nick) ossia tutta quella antecedente a S.Patrizio. Cosa dire ancora? mi piace l'astronomia, il nuoto e leggere qualunque cosa susciti la mia curiosità...

Ho scelto questo forum un pò perchè mi ispirava di più rispetto ad altri poi quando ho visto la "pubblicità" su Answer mi sono convinto del tutto...

^_^
 
Top
vixen77
view post Posted on 5/9/2008, 14:01




ciao, io ho fatto pubblicità su answer...klaus
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 5/9/2008, 14:06




CITAZIONE (vixen77 @ 5/9/2008, 15:01)
ciao, io ho fatto pubblicità su answer...klaus

Bene, allora adesso so chi ringraziare per avermi convinto del tutto a scegliere questo forum! ^_^ Grazie! ^_^

Penso che mi troverò bene qui... quella parte di forum che ho visto mi è piaciuta molto... ^_^
 
Top
vixen77
view post Posted on 5/9/2008, 14:26




ma sei Riflessivo?
io fino a due giorni fa ero paoletta23477 poi il pc è impazzito e ho dovuto ripetere l'iscrizione cambiando nome...questo forum è davvero bello
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 5/9/2008, 17:15




CITAZIONE (vixen77 @ 5/9/2008, 15:26)
ma sei Riflessivo?
io fino a due giorni fa ero paoletta23477 poi il pc è impazzito e ho dovuto ripetere l'iscrizione cambiando nome...questo forum è davvero bello

Veramente no :rolleyes: ... su answer il mio nick è: Sherlock H., non avevo risposto alla domanda perchè come ho detto me ne intendo poco di Wicca però ho provato a guardare il link che avevi aggiunto e, visto che il forum mi è piaciuto ho deciso di iscrivermi... ^_^
Brutta storia i p.c. impazziti... quando fanno così mi viene voglia di farli a pezzi... adesso spero per te che sia tornato normale seppure con questo problema di iscrizione...

Si era iscritto anche Riflessivo, quindi?
 
Top
vixen77
view post Posted on 5/9/2008, 17:22




ciao, aveva lasciato il lessaggio ma poi non si è iscritto...va be', peggio epr lui...dai qui troverai tante cose interessanti...che piccolino che sei...19 anni!!! che scuola frequenti?
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 5/9/2008, 18:07




Più che scuola ad ottobre comincio il secondo anno all'università! Studio lingue orientali a Bologna! ^_^ infatti ad ottobre sono già a quota 20 anni!
 
Top
vixen77
icon14  view post Posted on 5/9/2008, 19:11




caro, ai miei occhi sei sempre un bambino (31). lingue orientali? che lingue? io ho fatto lingue nordiche :lol:
 
Top
Finn Mc Cool
icon4  view post Posted on 5/9/2008, 19:37




Wow! 31 anni! quasi pensionabile! :rolleyes: sherzo dai... ^_^
Per essere esatti la lingua orientale è solo una (vai a capire perchè hanno chiamato il corso di laurea lingue orientali... mah, mistero...) associata ad una europea quindi studio cinese e inglese. :B): Lingue nordiche? davvero?? :o: quali hai studiato??
 
Top
vixen77
view post Posted on 5/9/2008, 19:46




a parte inglese e tedesco ho studiato danese e svedese, ma bene o male s ene studi una le altre lingue scandinave le capisci
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 6/9/2008, 08:57




Wow! ^_^ allora mi potrai togliere un dubbio che da ignorante su queste lingue ho sempre avuto: è vero che usano moltissimo la lettera "K"?

Sono molto difficili? :o:
 
Top
**§elma**
view post Posted on 6/9/2008, 09:22




Bene,ho visto che vi siete tenuti compagnia^^
Scusate il ritardo,ho avuto dei casini.Benvenuto dunque,e grazie a Paoletta per la
pubblicità!
Ti apro le sezioniiiiii!!!!!!!!!!
 
Top
vixen77
view post Posted on 6/9/2008, 09:54




k? più di noi che non l'abbiamo, ma non è particolarmente usata...
a me riuscirebbe più difficile imparare il francese o lo spagnolo che non mi piacciono, il tedesco è difficile perché ha tante regole e tante eccezioni...le lingue scandinave hanno suoni per noi irripetibili, ma come grammatica non sono difficili, anche se ad esempio per capire m/f non ci sono regole, o lo sai o non lo sai...e poi come pe rtutte le lingue devi leggere, tradurre, queste lingue più che nei pacchi dei biscotti o nei nomi dell'ikea non le trovi, infatti io cerco i giornali online, altriemnti le perdi (anche s eci sono gruppi e cantanti che hanno canzoni davvero belle)
 
Top
Finn Mc Cool
view post Posted on 6/9/2008, 11:25




Incredibile! ^_^ Immagino che sarai stata in uno di questi paesi, vero? certo che ti devo fare i complimenti: riuscire a districarti nel settore scandinavo non dev'essere stato facile...

Giornali online? :o: ne esistono anche per queste lingue? Questa poi... se ne impara una tutti i giorni...

Grazie **§elma** del benvenuto e per l'apertura delle sezioni! ^_^ adesso farò un pò di esplorazione... c'è così tanto materiale che potrei perdermi... assolutamente fantastico!! :lol:
 
Top
**§elma**
view post Posted on 6/9/2008, 11:29




Puoi chiamarmi solo Selma,senza gli asterischi!
XD
 
Top
28 replies since 5/9/2008, 13:55   239 views
  Share