IL GIARDINO DELLA SIGNORA

saponette, come farle in casa

« Older   Newer »
  Share  
paoletta23477
view post Posted on 8/1/2008, 13:43




ciao, vorrei fare del sapone, ho trovato questo post in un sito www.sottocoperta.net. Sembra facile, e soprattutto non richiede la soda caustica. Qualcuno l'ha fatto? Io ho preso due saponette di sapone di Marsiglia neutro e ora cerco dei gusti, ma non so...forse mi butto sulle spezie...ma se metto la cannella non è che poi mi brucia la pelle? Mi sembra così facile a leggere...grazie, ciaooo
p.s.: la pagina sul sapone non me la fa copiare e incollare ma se andate sul sito è facile aprirla...ciaooo
 
Top
**§elma**
view post Posted on 9/1/2008, 13:21




Io non saprei proprio cosa consigliarti,non ho maoi provato a fare il sapone in casa!
 
Top
**§elma**
view post Posted on 11/1/2008, 20:34




A proposito ho trovato questo:
saponette fatte in casa partendo da sapone a cubetti alla gricerina:


1) Sciogliere il sapone a bagnomaria senza farlo arrivare ad ebbollizione, altrimenti nel momento della solidificazione si formeranno delle bollicine antiestetiche nella saponetta!

2) profumare il sapone con delle goccie di essenza di rosa (ma si può usare l'essenza che si preferisce);

3) mettere delle goccie di colorante;

4) mettere il sapone così preparato in degli appositi stampi precedentemete preparati; negli stampi si possono posizionare fiori secchi o quello che si preferisce, in modo tale che un volta solidificato il sapone, questi rimangano dentro la saponetta, rendendola un gradevole soprammobile... non dimenticando il suo scopo principale...

5) successivamente si può decorare la saponetta con fiori, chicchi di caffè, agrumi, e tutto quello che la fantasia può creare!

inoltre:
Saponette con fili di seta
Conchiglie di sapone effervescentiRametti di olivo con olive di sapone

Sullo stesso sito ci sono moltre altre idee carine,se ti piace provare!
Sapone vegetale

Ti ricordo comunque di fare attenzione ai prodotti che usi:molte volte in internet si trovano delle indicazioni sbaglaite e ti potresti trovare con degli effetti collaterali non piacevoli(per intenderci,come le diete fai da te).Buon divertimento!!
 
Top
2 replies since 8/1/2008, 13:43   682 views
  Share