IL GIARDINO DELLA SIGNORA

creme!!!

« Older   Newer »
  Share  
selenia25
view post Posted on 13/11/2007, 13:19




spero sia questo il posto giusto per postare in caso vi chiedo umilmente scusa :rolleyes:

da un pò ho cominciato a fare da me le creme il sapone il panetto e lo scrub,
ho cominciato prima con il panetto al cacao,quando lo uso mi vien voglia di mangiarmi image
e la crema idratante alla lavanda
^_^
il procedimento del sapone è un pò complesso ma solo perchè si usa la soda caustica.
voi avete mai provato ?
 
Top
**§elma**
view post Posted on 13/11/2007, 18:18




Ma come le fai?Dove hai trovato il procedimento?Che brava però,potresti farne un business!Io son negata per queste cose!!!
 
Top
selenia25
icon1  view post Posted on 15/11/2007, 14:07




avevo trovato il procedimento su un sito che ora non c'è più purtroppo :angry:
guarda è una cosa semplicissima almeno per quanto riguarda le creme ti posto il procedimento così se qualcuno vuole provare

crema idratante
ingredienti per un vasetto
60 g olio di girasole
3-4 g di cera d'api (si trova in erboristeria anche se nn tutte ce l'hanno ma bastana prenotarla)
20g di acqua possibilmente distillata
2-4 gocce di olio essenziale(mente lavanda rosa limone cannella )

mettere a bagnomaria la cera d'api con l'olio di girasole(questa si chiama fase grassa)
è semplice mettete una ciotola dentro ad una pentola con dell'acqua che deve giusto toccare la ciotola ma nn a fuoco troppo alto altrimenti risciate di bruciare tutto ^_^
una volta sciolta la cera scaldate in un pentolino l'acqua deve arrivare a 70° in pratica deve fumare ma non bollire.
dopo aggiungete l'acqua calda alla fase grassa ,mescolate come x fare una crema con un mestolo di legno.
poi prendete il minipiper e frullate per almeno 4 minuti,continuate a mescolare lentamente la miscela in un bagno di acqua fredda(mettete la ciotola nel lavandino riempito con acqua fredda).
la crema si raffredderà,diventerà densa e bianca,a questo punto unite l'olio essenziale che avete scelto e mescolate ancora per qualche minuto.
conservate la crema in barattolini di vetro si conserva per 2-3 mesi in luogo fresco
per rendere la crema più idratante aggiungete al composto un mezzo cucchiaio di glicerina (la trovate facilmente in farmacia)

alcuni consigli:
per pelli normali olio di girasole,per pelli secche meglio gli oli nutrienti come quello di mandorle,di lino,di germe di grano o di olio di oliva.

ed ecco a voi una crema idratante favolosa.
ne ho fatti vari vasetti con diversi oli essenziali le mie amiche ne sono andate matte :lol:
 
Top
*>.Lugh'Na.<*
icon6  view post Posted on 15/11/2007, 18:05




ACCIPICCHIA KE BRAVA!!...ANK IO AVEVO PROVATO A FARE UN SAPONE MA PURTROPPO DEVO DIRE KE IL RISULTATO NON è STATO DEI MIGLIORI... :P
IN EFFETTI PREFERISCO USARE TT QST COSE PIù KE FARLE!!...A ME INVECE PIACE TANTO FARE LE CANDELE KE POI USO X PREGARE O ALLE FESTE...NE HO DI TT I COLORI...FORME E PROFUMI!!! :D ...L'UNICA COSA è KE QND MIA MAMMA VEDE LA CUCINA DOPO UNA 'CREAZIONE' è UN PO' LA FINE DEL MONDO MA NE VALE LA PENA!!!...TU O CMQ QLCN ALTRO...AVETE MAI PROVATO A FARE LE CANDELE IN CASA??...O ANKE ALTRI LAVORETTI??
DITE DITE SONO CURIOSAAAA!! :woot:

*LUGH'NA*
 
Top
**§elma**
view post Posted on 15/11/2007, 19:20




L'unica cosa che mi limito a fare sono degli oggettini col dash,oppure dipingo scatole di legno che poi regalo(purtroppo aquirenti zero)alle feste....non mi metto neppure a fare candele o simili,non ho pazienza!!!Eheh
 
Top
selenia25
view post Posted on 15/11/2007, 21:44




si anche io faccio le candele da me,anche se n sono molto brava ma mi diletto anche con il decupage il disegno e faccio anche qualche lavoretto con il legno ora ad esempio sto facendo una bacheca a forma di pulmino e un metro con i disegni di winnie de pooh per il mio nipotino :lol:
adoro fare queste cose anche se dopo mi tocca pulire tutto ^_^
 
Top
**§elma**
view post Posted on 16/11/2007, 12:23




Bhè.io direi....postiamo tutti i nostri lavori!la sezione è fatta apposta!E poi io sono curiosa!!!
 
Top
*>.Lugh'Na.<*
view post Posted on 17/11/2007, 14:29




siiiiiiiiiiiiiiiiiii dai bella ideaaaaaaaaa!!!postiamo i lavori ke li vediamooo!!ank io sn curiosa!!...mmm cm si fa xo?? ^_^
avevo gia provato a postare la mia foto nella sezione dv c sn gia tt l altre ma nn c sn riuscita!! :cry:
grazie mille x l'info!!kiss kiss

*Lugh'Na* :s_f_01_496_01_02.gif:
 
Top
**§elma**
view post Posted on 17/11/2007, 17:44




Dunque....le fotoi si possono allegare,le puoi caricare sul forum direttamente dal pc!
 
Top
MariusDeRomanus
view post Posted on 23/12/2007, 18:00




Per il sapone esiste la GLICERINA, è facilissimo! Così si evita la lavorazione di prodotti chimici pericolosi.
ci sono i coloranti e dei profumi appositi e si scalda in un pentolino, poi ci sono le forme, dovete avere lo stampo.
Io lo faccio per lavoro e ho tutto, ma volete divertirvi ci sono anche quelli che danno il kit con tutto pronto.
Anzi, quasi quasi lo metto nel mio negozio on line ^O^
 
Top
**§elma**
view post Posted on 24/12/2007, 19:52




Hai un negozio on line?
 
Top
10 replies since 13/11/2007, 13:19   187 views
  Share