IL GIARDINO DELLA SIGNORA

Bè che dire...

« Older   Newer »
  Share  
vixen77
view post Posted on 8/4/2009, 15:15




dai partecipa di più!
 
Top
MartaWillow
view post Posted on 13/4/2009, 16:14




Ciao Iaria!
Voglio dire anch'io la mia su questo argomento, perchè mi sento vicina alla tua situazione... Si può dire che mi sono sempre interessata al paganesimo, ancora prima di sapere cosa fosse... fin da bambina sapevo che quella sarebbe stata la mia strada.
Sono stata sempre una persona molto spirituale, i miei genitori sono stati fantastici con me perchè pur essendo entrambi cattolici (ma non praticanti) hanno deciso di non battezzarmi e di lasciare a me la scelta. C'è stato un periodo della mia vita, nella pre-adolescenza, verso i 9-10 anni, in cui ho esplorato il cristianesimo ed ero quasi giunta alla decisione di farmi battezzare. Poi, attraverso varie letture, ho riscoperto ciò in cui credevo da bambina, la magia della Natura e il contatto diretto con gli Dei. Appena compiuti i 12 anni ho cominciato a praticare la Wicca, molto saltuariamente perchè di nascosto dai miei genitori. Infatti, anche se sono stati molto aperti con me, ho paura a rivelargli ciò in cui credo perchè la disinformazione ha purtroppo rovinato la nostra religione e ho il timore che possano capire male (in passato ho avuto già uno scontro con mia madre, che credeva stessi diventando satanista).
Da un paio di anni sto cominciando a prendere le mie posizioni... ho già fatto capire ai miei il mio distacco dalla chiesa, rendendo definitiva la loro scelta di non farmi battezzare. E poi con tutti parlo spesso di altre religioni (oggi ho addirittura affrontato l'argomento "Paganesimo" con mio nonno di 83 anni!), quindi a poco a poco sto facendo capire a genitori, parenti e amici la mia scelta.

Il consiglio che ti do è innanzitutto di cominciare a documentarti e ad approfondire le tue conoscenze (per qualsiasi dubbio, io e di sicuro tutti gli altri utenti di questo forum, siamo pronti ad aiutarti) per capire se questa è davvero la tua strada, e poi di affrontare l'argomento "a dosi" con i tuoi.

Spero di esserti stata utile! ^_^
 
Top
mirimeisilme
view post Posted on 13/4/2009, 18:37




saggio consiglio .....beata .. i tuoi ti hanno fatto scegliere .....io farò di sicuro lo stesso cn i miei
 
Top
*//Ila_<3
view post Posted on 16/4/2009, 18:50




Grazie mille mi hai aperto la mente **
 
Top
**§elma**
view post Posted on 16/4/2009, 19:00




Satanista...eheh ragazze....a me vien da ridere come la gente debba classificare le persone,io sono abbastanza darkettona/metallara pensate voi mia madre quando mi vedeva uscire vestita di nero con catene ecc addosso.... :D
Alla fine l'abito non fa il monaco,basta essere chiari....
 
Top
MartaWillow
view post Posted on 16/4/2009, 19:51




Anch'io sono un po' "dark", ma non posso comprare nemmeno un bracciale con le borchie o rischierei di essere buttata fuori xD
Ma tanto io me li faccio prestare sempre dai miei amici
 
Top
*//Ila_<3
view post Posted on 16/4/2009, 20:33




XD anche io ...i miei colori preferiti sono il bianco e il nero O_O 2 colori decisamente diversi contrastanti... se mi vesto di nero è perchè mi sento una bestia *_* di bianco il significato non sò quale sia U.U tutto da scoprire XD
 
Top
vixen77
view post Posted on 17/4/2009, 08:46




Carissime, essendo io purtropo un po' più vecchia di voi non sapete cos'ho dovuto passare...quando avevo 15 anni (quindi 15 anni fa) e andavo in giro con i capelli bi-colore neri e rosso fuoco, le maliette dei gruppi metal e il trucco pesante la gente mi gridava dalle macchine: puttana!!!! Coime se le prostitute si vestissero così!!!! Il mio poi è un paese, non è Torino.

Mi dispiaceva solo quando ai miei arrivava all'orecchio qualcosa solo per il mio look: è drogata!!!! Per fortuna sono intelligenti, ma so che le malelingue fanno soffrire. Però ho semrpe indossato ciò che volevo, e ancora adesso conservo quegli accessori e quelle maglie
 
Top
**§elma**
view post Posted on 17/4/2009, 12:59




Eheh che ridere!!!Su ragazze,cmq vi ricordo che c'è una sezioen per le foto...io sono curiosa :)
Postate le vostre fotoo in pose da vere metallare mi renderete fiera!!!!Eheh!!! XD
 
Top
*//Ila_<3
view post Posted on 17/4/2009, 17:28




Le posterò il prima possibile! ♥ Kiss
 
Top
sionnach
view post Posted on 23/4/2009, 17:44




Ciao carissima e benvenuta ^^
Ti capisco, ho passato anche io un periodo simile al tuo....sai cosa, secondo me un problema puo essere anche che la cultura Cristiana nella quale viviamo spinge verso un concetto astratto di Dio, e da una idea completamente sbagliata secondo me. Dio non è nel "regno dei cieli" e basta...è nel seme che germoglia, negli animali, nell'acqua, nelle nuvole, è ovunque e cosi una scintilla divina è anche dentro di noi. Riguardo all'aiutare o meno, una persona una volta mi disse una cosa saggia: se hai un desiderio o una necessità, gli Dei ti danno anche i mezzi per raggiungerla. Dobbiamo lavorare per arrivare a cio che vogliamo, nulla ci arriva su un piatto d'argento. Cosi come siamo pienamente responsabili delle nostre azioni, e raccogliamo cio che abbiamo seminato, non c'è diavolo tentatore o angelo salvatore. E' molto piu complessa e al contempo piu semplice di cosi :P ;)
Se cerchi un segno della Divinità, allora basta che ti guardi intorno e osservi :)
 
Top
25 replies since 26/3/2009, 20:24   220 views
  Share